HOME CONT@TTI  




PRIMA E DOPO ASSISI.
CRISTIANESIMO, CULTURA, RELIGIONI

Massimo Borghesi
Rocco Buttiglione
Cristina Demezzi
Elisabetta Lo Iacono,

Zdzisław J. Kijas,

Piero Marini,

Andrea Riccardi

 

formato: cm. 15x21
pagine: 168
copertina:
cartoncino

carta:
patinata rilegato in brossura
prezzo:
€ 10.00

 

ordini e richiesta informazioni >>

 

il libro

struttura
autori

introduzione

 

download
indice e
introduzione

scheda

 

 

 

Gli Autori


Rocco Buttiglione
È professore ordinario di Scienza della politica presso l'Università S. Pio V. Laureato con una tesi in Storia delle dottrine politiche condotta sotto la guida del prof. Augusto Del Noce di cui è stato grande amico, si è occupato di filosofia, etica sociale, economia e politica. è attualmente vicepresidente della Camera dei deputati e presidente dell’Unione di centro.

Massimo Borghesi
È professore ordinario di Filosofia morale nella facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia. Ha insegnato, dal 1981 al 2007: Estetica, Etica, Teo¬logia filosofica nella Pontificia Università S. Bonaventura in Roma. Dal 2008 è docente di Storia dell’ateismo nella Pontificia Università Urbaniana. È membro del consiglio scientifico di numerose editrici e riviste

Zdzisław J. Kijas
Frate minore conventuale. È stato preside della Pontificia Facoltà teologica San Bonaventura-Seraphicum, docente di Dommatica e Ecumenismo. Ha insegnato in diverse parti dell’Europa e del mondo, è professore presso la Pontificia Università Giovanni Paolo II di Cracovia dove è anche stato direttore dell’Istituto per il Dialogo e l’Ecumenismo. Attualmente è relatore della Congregazione per le cause dei santi e presidente dell’Associazione scientifica internazionale "Fides et Ratio".

Cristina Demezzi
Dottore in Teologia spirituale, collabora con la rivista di cultura, etica e politica "Prospettiva Persona". È stata docente di Cristologia e Temi di spiritualità kolbiana presso la Pontificia Facoltà teologica San Bonaventura-Seraphicum, oltre che direttrice della Cattedra kolbiana. Attualmente è presidente regionale dell’Associazione Milizia dell’Immacolata e docente di religione nella diocesi di Roma.

Elisabetta Lo Iacono
Giornalista professionista, accreditata presso la sala stampa della Santa Sede, collabora con diverse testate giornalistiche. Docente di giornalismo alla Pontificia Facoltà teologica San Bonaventura-Seraphicum di Roma, è autrice di pubblicazioni sul tema della comunicazione in ambito religioso.

Andrea Riccardi
È ordinario di Storia contemporanea presso la Terza Università degli Studi di Roma. Esperto del pensiero umanistico contemporaneo, è voce autorevole nel panorama internazionale. Riccardi è noto internazionalmente anche per essere stato il fondatore, nel 1968, della Comunità di Sant'Egidio. Dal 2011 è ministro della Cooperazione internazionale e dell’integrazione in Italia

Piero Marini
Già maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie di Giovanni Paolo II. Dal 1° ottobre 2007 il presidente del Pontificio Comitato per i Con¬gressi Eucaristici Internazionali.